Coop dice addio all’olio di palma

Ultimamente nei talk, anche quelli politici, si parla tanto di alimentazione corretta. L’altra sera “Di Martedì” e “Ballarò” hanno affrontato addirittura lo stesso tema.

Stamattina, Agorà ha parlato dell’Olio di palma.

Io alla storia o meglio allo spot dell’olio di palma sostenibile, non credo per niente:

Comunicativamente parlando è forse troppo semplice da attaccare,
la reason why e la supporting evidence sono a mio parere al minimo storico, quelle potrebbero essere le argomentazioni di un qualsiasi consumatore che sia un minimo informato sull’olio di palma e decide di sostenerne l’uso, insomma una chiacchiera da bar, solo che se ci aggiungete il contraddittorio o un confronto con gli altri oli o grassi, l’olio di palma perde.

L’olio di palma ha perso contro la Coop che ha deciso (un hurrà per loro) di sostituire l’olio di palma in tutti i prodotti a marchio Coop.

Sul loro sito potete leggere:

Coop, coerentemente con il “principio di precauzione” da sempre applicato, ha sospeso la produzione dei prodotti a proprio marchio che contengono olio di palma.
Per questi prodotti Coop accelererà il processo di sostituzione dell’olio di palma, privilegiando l’impiego di olio extravergine di oliva o olii monosemi e ricorrendo a ricette e formulazioni nutrizionalmente più equilibrate.
Coop ha già sostituito l’olio di palma in oltre 100 prodotti a marchio Coop molto importanti; tra questi ricordiamo i prodotti delle linee destinati ai bambini “Crescendo” e “Club 4-10”, così come i prodotti della linea “Viviverde” e la crema spalmabile Solidal Coop.

– See more at: http://www.e-coop.it/web/guest/posizione-sull-olio-di-palma#sthash.FtdXTgzA.dpuf

Vista così per noi consumatori è davvero una bellissima giornata, speriamo solo che gli oli evo o monosemi siano italiani:-)

Speriamo soprattutto che altre Gdo seguano l’esempio della Coop!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...